mercoledì 16 giugno 2010

il bavaglio

Parla la Gabanelli

http://www.facebook.com/lapicche#!/video/video.php?v=1448517049413&ref=mf

------------------------------------------------




di PAOLO GASTALDO

L’ ACCORDO DI POMILIANO,

DECRETA LA FINE IN ITALIA,

DEL LAVORO TUTELATO
.



Il no della Fiom al documento Fiat ..le proposte per riaprire la trattativa

//Venerdì 11 giugno il Gruppo Fiat ha confermato, in un incontro al ministero dello Sviluppo economico, la scelta di cessare l’attività di Termini Imerese, trasferendo in Polonia la produzione della Ypsilon entro il 21 dicembre 2011 e, permanendo l’assenza di reali e concrete soluzioni industriali, ciò significa cancellare oltre 2.200 posti di lavoro e una delle più importanti attività industriali di tutta la Sicilia.Nella stessa giornata, il Gruppo Fiat ha condizionato l’investimento 700 miliardi di euro per produrre nel 2012 la Panda a Pomigliano all’accettazione di una proposta ultimativa, non negoziabile, che nel delineare un nuovo sistema di utilizzo degli impianti e di organizzazione del lavoro deroga all’applicazione del Ccnl e di diverse norme di legge in materia di sicurezza e salute sul lavoro e nel lavoro a turni.Ci riferiamo
01/> lo straordinario obbligatorio passa da 40 a 120 ore annue con possibilità per l’azienda di comandarlo come 18° turno, nella mezz’ora di pausa mensa, nei giorni di riposo, per recuperi produttivi anche dovuti a non consegna delle forniture;

02>le pause sui montaggi si riducono da 40 a 30 minuti giornalieri;
03>si può derogare al riposo di almeno 11 ore previste dalla legge da un turno all’altro per il singolo lavoratore;
04>l’azienda può decidere di non pagare il trattamento di malattia contrattualmente previsto a suo carico;
05>l’azienda può modificare le mansioni del lavoratore senza rispettare il principio dell’equivalenza delle mansioni;
06>l’azienda ricorre per 2 anni alla Cigs per ristrutturazione senza rotazione, con l’obbligo del lavoratore alla formazione senza alcuna integrazione al reddito.
Inoltre, la proposta ultimativa della Fiat contiene un sistema sanzionatorio nei confronti delle organizzazioni sindacali, delle Rsu e delle singole lavoratrici e lavoratori che cancella il diritto alla contrattazione collettiva fino a violare le norme della nostra Costituzione in materia di diritto di sciopero e licenziabilità,////…

.La questione è serissima e in realtà tende ad aprire uno scenario virulento di totale deregoulations..UN VERO E PROPRIO ATTACCO AI VALORI COSTITUZIONALI E ALLO STESSO CONCETTO DI SOCIETA’ BILANCIATA EUROPEA DI MATRICE KEINESIANA … .. già da tempo attuatosi in USA a partire dalla fine degli anni 80 che non implica alcuna transitorietà di misure eccezionali, poiche’ le anomalie del sistema economico e finanziario..globalista e neoliberista , oggi sono sistemiche e permanenti non hanno e non possono avere alcun sbocco positivo, devastano il concetto stesso..PROPAGANDISTICO POST BELLICO di” SWEET …amerIcan way life” ,per diventare soltanto una” road map delle miseria diffusa” col corollario di guerre locali e della crisi imminente dell’ ecosistema TERRA !

Come.. un “tumore maligno “il neoliberismo globalista devastante e distruggente …quindi non puo’ essere guarito o risolto, intervenendo poi con queste misure di economia, che tendono invece a peggiorare la situazione a ridurre ancor di piu’ le guarentigie sul lavoro dipendente e snaturarle verso sempre piu bestiali condizioni di lavoro ,senza tutele , diritti ,nella prospettiva che cosi’ facendo, non si crea neppure la… agognata domanda interna ,viatico bello per il PIL europeo jn discesa e caduta libera rispetto a Cina ed India ,il lavoratore viene posto solo sotto pressione,il piccolo risparmio privato, si dissolve e l’ unico modo per far fronte ai consumi è l’ indebitamento ..un cane che si morde la coda!!! e alimenta fenomeni già evidenziatisi in questo modello d’ economia in USA e Inghilterra nella putredine dei SUB PRIME, con anche altri paesi europei,mentre qui da noi i salari costantemente scendono,con anche l’ occupazione verso la disoccupazione o la precarietà .Perdono progressivamente potere d’ acquisto,persino nei settori piu’ garantiti come i dipendenti pubblici ,(i tagli sulla scuola di ben 8miliardi e l’ espulsione di 150mila precari oggi disoccupati ! ) con già una quotazione di cambio Lira/ euro,che fu svantaggiosa e gravata da.. speculative forme di signoraggio criminale che ha causato dal 2002, la perdita secca nel cambio tra le due divise monetarie Lira/ euro, del 50% del potere d’ acquisto ! per le classi a reddito fisso!!! ,facendo invece schizzare in alto, i profitti per la borghesia e il ceto politico dominante o CASTA che vive invece nel ben godi !


Oggi in Italia ,AD AGGRAVARE LA GiA’ CRITICA SITUAZIONE ci sono i costi delle imposte locali e regionali che salgono/saliranno a seguito della legge finanziaria , facendo peggiorare ulteriormente le condizioni di vita dei redditi fissi ,a fronte dei tagli di spesa, condotti in maniera indiscriminata e lineare ,senza criteri selettivi che intaccano i servizi e prestazioni sociali .



IL TRATTATO DI LISBONA nella veste in cui ci è presentato, non come qualcuno crede, o tenta di darci a bere , il naturale compendio di un Europa ove gli stati nazionali necessariamente dovrebbero di buon grado, rinunciare fisiologicamente a interi pezzi propri,di sovranità nazionale !alla luce ed in cambio di vantaggi di tipo economico e sociale come una costituzione democratica e norme per uniformare il welfare europeo, sancendolo come diritto irrinunciabile da estendere, come modello di civiltà sociale moderna….. MA CI APPARE PIU’ UN DETTATO, ISPIRATO A DISEGNI MASSONICO PIDUISTI, PER FAR SI’ DI LEGARE ANCOR DI PIU’E CONDIZIONARE , L’ ESTABLISMENT..POLITICO EUROPEO, AD UN DISEGNO ANCOR PIU’ STRETTO DI CONTROLLO ED USURA FINAZIARIA PORTATA AI MASSIMI LIVELLI !! in sostanza è solo una guerra di classe!..... combattuta con inaudita violenza contro le classi medie e lavoratrici europee ,da un elites capitalista, degna delle peggiori mafie che ben le si addice questa definizione di…. SUPER MAFIA… che dopo l’ attacco e la vittoria sul comunismo, vuole sbarazzarsi oggi e definitivamente della cultura sociale europea migliore, distruggendo i piu’ elementari precetti di socialdemocrazia che dal dopoguerra hanno consentito PACE E PROSPERITA’ ALL’ EUROPA, USCITA DA UN CONFLITTO DEVASTANTE ! Quindi la SUPER MAFIA vuole … eradicare l’ esempio di società che mantenendo livelli di welfare sociale efficace e civile, costituiscono un ostacolo..UN ESEMPIO PERICOLOSO DA DISTRUGGERE…PERCHE’ FINCHE’ ESISTE E’ IMITABILE… COSTI QUEL CHE COSTI ! ai disegni di totale schiavizzazione ed asservimento della classi lavoratrici mondiali, verso la sottomissione ad un ordine NEOFEUDALE !




La SUPER MAFIA..PLASMA E CREA A PIACIMENTO LA POLITICA EUROPEA E MANIPOLA MEDIATICAMENTE IN CONSENSI DISINFORMANDO ,la stagione della destra europea è stata pilotata e ha visto con successo la crescita ..eutrofica ,di destre neoliberiste in: Danimarca, Francia ,Germania, Olanda ,Inghilterra con la degenerazione di destra..persino del Blairismo neolaburista ma affiliato alla SUPER MAFIA,con anche la stessa Grecia e la Spagna nazioni sono state interessate da processi analoghi di centro destra,l’ Italia ha visto il trionfo populista da 16 anni ,di Berlusconi con un fenomeno ancor piu’ evidente e parossistico UN PARTITO AZIENDA E DELLE TELEVISONI!al potere!!!!!, una cosa mai vista a parte le dittature di Hitler e Mussolini ..IN UNA PROSPETTIVA ORWELLIANA ANCOR SUPERIORE A QUEL RACCONTO DI FANTASIA ..LA REALTA’ CHE SUPERA LA FANTASIA !



Quindi questa è la stagione della macelleria sociale estesa a livello continentale !Il progetto si dipana nella pochezza politica e nel tradimento di gente come Sarkozy e la Merkel,aiutate dal fido e solerte Berlusconi( che oggi vuole autoassolversi ed imbavagliare la stampa destrutturando al costituzione e con Sacconi anche il diritto del lavoro !) personaggi comprati che hanno svenduto alla SUPER MAFIA,ogni precetto d’ autonomia ed indipendenza dell ‘ Europa per farla diventare una propaggine ipercontrollata ed etero diretta dalla SUPER MAFIA..per estendere un…DEFINITIVO ED INFESTANTE/ REPELLENTE .. dominio coloniale,su tutti noi ! una dittatura capitalista barbara e irricevibile, quanto devastante, sul vecchio continente !e l’ intero MONDO !

mia illustraziaone sul tema "bambino pakistano che cuce un pallone ".ti han rubato la vita ti han rubato l' amore ..

MALE HA FATTO LA GRECIA !CHE DOPO ESSERSI LIBERATA DELLA DESTRA,RIMETTENDO AL GOVERNO I SOCIALISTI ,SOTTO LA SCURE DEL DEBITO E DEGLI USURAI DELLA SUPER MAFIA,… DOVEVA LIBERARSI..SEMPLICEMENTE!USCENDO DALL’ EURO ,CHE E’ SEMPRE PIU’ UNA TRAPPOLA , APPLICANDO I CONCETTI SEMPLICI E MODERNI ..DEL SOCIALISMO DECRESCENTE DI SERGE LATHOUCHE ,basati sull’ autarchia,fondata sulle energie rinnovabili e l’ agricoltura e le produzioni agricole sostenibili,con indipendenza ,neutralità ed uscita dalla tenaglia usuraia degli strozzini !



E la Grecia sarebbe presto tornata quel che era ed e’ sempre stata,… un paradiso in cui andarci e anche forse …viverci felici !



L’ EUROPA DELLA SUPER MAFIA..SICURAMENTE ESPLODERA’ ,MA LA DEBOLEZZA ED INCONSISTENZA DELLE SINISTRE EUROPEE CON L’ACQUISCENZA UBBIDIENTE E COLLUSA DI SINDACATI COME LA NOSTRA CISL E UIL ,saranno fattori corrosivi che non faranno andare a sinistra gli elettorati ma verso consensi sempre piu’ spinti alle piccole PATRIE ARRABBIATE e un nuova forma di nazismo localista e xenofobo gravissima! Che causerà forse anche il crollo dell’ eruo e l’ uscita di molti paesi dlla confederazione diventata una trappola !


IL BELGIO SI SPEZZERA’ E FORSE ANCHE L’ ITALIA ..PRESTO IL SANGUE SCORRERA’ DI NUOVO NELLA VECCHIA EUROPA,.. PERSINO PER CONFLITTI DI CONFINE O BEGHE DI SOLDI E SPARTIZIONI,VERSO PROCESSI DI BALCANIZZAZIONI TRISTEMENTE POSSIBILI e già viste negli anni 90 …. GRASSO CHE COLA….ovviamente PER LA …. SUPER MAFIA..che non si fermera’ fino a prosciugare ogni e qualsiasi precetto di civiltà nel mondo fino alla sua distruzione,…. a meno che non si riesca a fermarla.




mia illustrazione del 99 sul tema bianchi e neri ..migranti e non che si dividono la merenda...
.finche’… s’ è in tempo !